Invocazione ed Evocazione

Differenza tra le due pratiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlackBlade81
     
    .

    User deleted


    INVOCAZIONE ED EVOCAZIONE

    Ci sono due maniere di base di evocare un’entità o di lavorare con l’energia : “Evocazione” ed “Invocazione”.

    L’evocazione spirituale è evocare un entità sia esso un Demone, uno spirito, una persona morta, o un elementale, e l’essere appare al di fuori dell’operatore. Quando si lavora con l’energia, l’energia è sempre all’esterno dell’operatore e mai dentro il suo corpo. Con l’evocazione non c’è mai un legame o connessione diretta.

    L’invocazione è prendere lo spirito dentro noi stessi. L’essere, in pratica, entra nel corpo dell’operatore. Un esempio è invocare un Demone ed il Demone poi parlerà attraverso l’operatore usando la sua voce per comunicare. Spesso quando questo accade, la voce può cambiare, diventare più profonda, gracchiante, o diversa in qualche modo. Durante le sedute, spesso il medium è in grado di produrre una sostanza chiamata “ectoplasma” per fornire un materiale luminescente in maniera che lo spirito evocato si possa visibilmente manifestare. Questa è una forma di invocazione perché c’è una diretta connessione tra lo spirito ed il medium.

    Esistono molti esseri diversi. Una cosa che ho imparato con i Demoni di Satana, quando entrano in noi, non ci fanno mai nulla di male in nessun modo. Siamo sempre coscienti e pienamente vigili. Quando parlano attraverso di noi, siamo coscienti di quello che dicono e raramente viene forzato. Non si sperimentano “vuoti” temporali così come accade a chi invoca gli angeli.

    Gli angeli spesso si mascherano da Demoni. Ci sono entità che NON sono di Satana e quando sono invitati (di solito sono angeli o esseri connessi) prenderanno il controllo causando un buco nella memoria del momento e più che facilmente altri problemi.

    Satana è il portatore di conoscenza. Non ha alcun motivo di far si che qualcuno non ricordi qualcosa o abbia buchi nella memoria per nascondere qualcosa. Le persone che giocano con gli angeli ed altre entità astrali con cui non sono familiari, possono sperimentare tali problemi, e quindi naturalmente, per ignoranza e stupidaggine, maledicono “Il Diavolo”.

    Ad alcuni Demoni piace anche giocare. Una volta ero al lavoro e un collega mi ha mostrato una foto della sua fidanzata. Ho sentito un Demone entrare in me e mi disse “vai avanti”. Ho cominciato a leggerla. Il collega era sorpreso della mia accuratezza. Naturalmente, era il mio amico Demone che parlava attraverso di me.

    La maggior parte dei testi disponibili sulla magia e sugli incantesimi, a causa della poca conoscenza (la conoscenza spirituale e magica fu rimossa e mantenuta solo dalla Chiesa Cattolica), non solo danno istruzioni errate, ma istruzioni che possono essere molto pericolose quando si fa magia nera, usando energia di morte ed altre forze distruttive.

    C’è un’enorme differenza fra evocazione ed invocazione. Quando invochiamo energia degli spiriti, creiamo un legame all’energia dello spirito attraverso noi stessi. Ovviamente, se si usa energia distruttiva o di morte, questo può essere molto pericoloso. L’invocazione include anche il costruire energia all’interno della propria anima e scaricarla attraverso i propri chakra o aura. Questo crea un legame con la vittima.

    La maggior parte degli incantesimi di magia nera che vanno male, lo fanno a causa di errori del mago. Ci sono altre ragioni perché possa accadere così come la vittima che ha un’aura potente, che è in grado di riflettere l’energia negativa; la vittima è sotto potente protezione spirituale (se si è sotto la protezione di Satana, niente può toccarci) o una tempistica errata dalla parte del mago. Ci possono essere altre ragioni, ma queste sono le più comuni.

    Anche la magia bianca in cui si fa una guarigione può porre problemi al mago che invochi l’energia prima di applicarla. Ogni volta che l’energia viene invocata, si stabilisce una potente connessione. Ovviamente, nessuno di mente sana vorrebbe collegarsi ad una malattia/disturbo.

    Se il mago lavora sul denaro, il potere personale o altre applicazioni positive dell’energia, invocare è desiderabile. Vale anche per incantesimi d’amore o lussuria.

    Bisogna conoscere la differenza quando si esegue un incantesimo, perché l’ignoranza o l’errata applicazione di quanto sopra può risultare in un ritorno di un incantesimo al mittente, od altri risultati non desiderabili.

    Per esempio – Evocare energia di morte : il mago avanzato dovrebbe avere familiarità con questa energia. L’energia di morte è prevalente nei cimiteri, obitori, posti dove si sono combattute guerre, massacri ed altri posti di morte. L’energia è grigia, cupa, deprimente. Il mago dovrebbe cadere in trance, circondarsi di energia ma *NON * prenderla dentro il suo corpo. L’energia dovrebbe venire condensata sempre più in una sfera o forma per dargli potere. L’energia formata può essere quindi espansa o contratta secondo come il mago vuole che sia recapitata alla vittima. Se viene indirizzata ai chakra della vittima, l’energia dovrebbe essere molto compatta, e poi esplosa, o espansa all’entrata nel corpo della vittima. Se l’energia deve aderire all’aura della vittima, l’energia dovrebbe essere espansa per avviluppare l’intera aura. Possono essere usate variazioni secondo le preferenze individuali.

    Edited by †Vampyr_Empress† - 10/3/2010, 23:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    fantastico grazie ^^
    modifico qualcosa dell'aspetto del post e sposto nella parte generale! comprende tutto nn solo la demonologia...

    senti ma...la fonte sei tu? cioè vedo che dei pezzi son scritti in prima persona...
     
    Top
    .
  3. BlackBlade81
     
    .

    User deleted


    e' un misto di mio, libri ecc...^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    complimenti *-*
     
    Top
    .
  5. Samhiel
     
    .

    User deleted


    hai fatto un bel lavoro XD maaaa ho alcune precisazioni ^^

    in realtà invocare un'entità non è accoglierla dentro il proprio corpo, cosa che definirei piuttosto come invasamento XDDD
    invocare un'entità è pregarla(per varie ragioni), detto molto semplicisticamente. poi vedrà lei se e come fare per aiutarci.
    Io invoco spesso gli angeli e non mi è mai successo nulla di male. anzi. :)
    Evocare invece non implica necessariamente la manifestazione fisica dell'entità (vedi gli spiriti quando si usano le tavole ouija...che sconsiglio vivamente di provare).

    Ad ogni modo, evocare qualcosa è difficile e pericoloso..si tratti di angeli, demoni, bisogna conoscere i riti giusti, sapere come proteggersi, ecc ecc...e non è detto che rispondano.
    non è consigliabile ad un mago esperto, figuriamoci a uno meno pratico XD
    Il discorso della tavola ouija e gli spiriti è un po' diverso, ma ugualmente pericoloso, poichè non si sa mai chi "ci apre la porta"

    -modifico perchè era scritto male =_=" -

    Edited by Samhiel - 11/3/2010, 11:11
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    io comunque per "invocare" trovo sempre definizioni come quella che aveva dato lui...
     
    Top
    .
  7. carla.970
     
    .

    User deleted


    salve,io nn mi occupo di magia,ma volevo chiedere se a proposito di evocazioni,è possibile evocare un'entità per ottenere un legamento d'amore.si tratta di alta magia evocativa.è potente e veloce?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    può essere che si possa evocare anche per i legamenti d'amore, ma non credo sia una cosa "veloce" e in più, c'è il fatto che più la persona alla quale ti vuoi legare ti è in realtà sentimentalmente lontana più il legamento è "forzato".

    cmq aspettiamo la moderatrice che magari ne sa più di me...

    cmq carla leggi il regolamento, dovresti presentarti prima di postare, sei la benvenuta se vorrai :)
     
    Top
    .
  9. Mahavira
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carla.970 @ 5/12/2010, 21:30) 
    salve,io nn mi occupo di magia,ma volevo chiedere se a proposito di evocazioni,è possibile evocare un'entità per ottenere un legamento d'amore.si tratta di alta magia evocativa.è potente e veloce?

    Cara Carla, vorrei risponderti io, anche se so già che questa mia risposta non ti piacerà affatto.
    Il legamento d'amore è un vero omicidio e suicidio spirituale e ti voglio subito spiegare anche il perchè... il legamento è un omicidio poichè stai costringendo una persona a stare attaccata a te contro la SUA volontà... ora, non so chi sia questa persona, se è un estraneo, ti chiedo sinceramente se ti piacerebbe se un tizio che ti fa letteralmente CAGARE ti leghi a lui con un incantesimo... se invece è il tuo ragazzo, io personalmente credo che dobbiate innanzitutto avere fiducia del vostro rapporto e viverlo liberamente.
    Costringere un'altra persona a essere legata a te anche se non vuole è un atto vile degno di uno squilibrato mentale ossessionato dall'altra persona (e voglio ben sperare che tu non lo sia).
    Il legamento è anche un suicidio, poichè, come dice il nome stesso, ti incatena, limita la tua coscienza, creandoti dipendenza nei confronti dell'altra persona... il percorso esoterico è un percorso di rimozione delle catene che limitano la nostra consapevolezza, crearle equivale a suicidarsi spiritualmente.
    Le conseguenze di un legamento potrebbero essere mostruose, roba da finire all'ospedale psichiatrico o addirittura all'obitorio... ora che sai queste cose, lascio a te la scelta se fare questo legamento o no, nella speranza che tu agisca da persona matura e non da caso clinico...

    P.S. ho cambiato nick, ero Hermeticka418, mi ero già presentato tempo fa su sto forum XD

    Edited by Mahavira - 6/12/2010, 22:18
     
    Top
    .
  10. Samhiel
     
    .

    User deleted


    un legamento è una cosa da non fare in nessun caso, in nessun modo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    inoltre credo che il legamento tramite evocazione, sia ancor peggiore di quelli normali, correggetemi se sbaglio
     
    Top
    .
  12. Mahavira
     
    .

    User deleted


    è decisamente più pericoloso, perchè le evocazioni sono operazioni magiche altamente rischiose...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    esatto...complimenti per la tua spiegazione di prima comunque, molto chiara ^^
     
    Top
    .
  14. DarkDey
     
    .

    User deleted


    Ci sono due tipi di legamenti per amore, quello Salomonico e quello Voodoo ... Agiscono direttamente sulle anime delle persone coinvolte creando un collegamento fra fra l'anima e l'aura.
    L'invocazione dura 28 giorni (un'intera fase lunare) poi si passa al rito vero e proprio. Gli effetti si vedono dopo un mese.
    Quello Salomonico è più potente, porta la pesona coinvolta a viversi i bei momenti e le belle sensazioni sia da sveglio sia quando dorme, in sogno. Mentre il Voodoo agisce più sull'aspetto sessuale.
    Questi riti ti permettono di conquistare il cuore di una persona che non ti desidera, facendo scoccare in lei un qualcosa che la porterà ad innamorarsi in modo naturale, senza che si accorga del rito.
    Si può fare anche per una coppia il quale rapporto si sta raffreddando e/o a qualche problema in amore; si può fare anche per due partner che si sono lasciati, il rito riattiva i bei ricordi passati e l'amore che provavano.


    Il mio parere personale è: se devi fare questo rito per riscaldare il rapporto con il tuo partner non c'è nulla di male, ma se devi farlo per costringere qualcuno che non ti vuole a stare con te, è la cosa più meschina, egoista e cattiva che potresti fare ... pensa bene a quello che fai perchè tutto ha un prezzo!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Blood Dominium

    Group
    Administrator
    Posts
    11,830
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    esatto...a parte che comunque credo che anche per rilegare una persona che si sta allontanando è un pò contro natura...in tutti i casi quello è l'ultima scelta, la cosa migliore è impegnarsi e lottare per mantenere vivo un rapporto al quale tieni
     
    Top
    .
14 replies since 10/3/2010, 23:36   1898 views
  Share  
.